Tutti i diritti sono riservati a Gesù!
La Comunità è nata alla fine degli anni 70, per iniziativa di alcuni membri della Chiesa Evangelica sita in corso Matteotti, tra cui i fratelli Giovanni ed Ettore Morrone, con l'intento di formare una comunità cristiana più vicina agli ideali ed al cammino di fede e santità della Chiesa primitiva.
Inizialmente la prima sede fu in via Pinelli, successivamente si trasferì nell'attuale indirizzo di via Don Bosco 49/E.
La costituzione legale avvenne con atto notarile il 7 dicembre del 1984.

Siamo un gruppo di cristiani impegnati nello svolgimento di attività concordi al credo Cristiano Evangelico, di tradizione pentecostale, senza scopo di lucro alcuno, decisi a vivere secondo l'insegnamento della Parola di Dio e sotto la guida dello Spirito Santo, con l'unico scopo di innalzare e proclamare Gesù Cristo l’unica via che porta a Dio, l’unico Signore e Salvatore per questa umanità (“ammaestrate tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figliuolo e dello Spirito Santo, insegnando loro d'osservar tutte quante le cose che v'ho comandate” - Mt. 28:19:20; articolo 3 dello Statuto).

Per scelta di libertà viviamo in piena autonomia e indipendenza da qualunque altro gruppo o associazione ma siamo in comunione e collaboriamo con tutti coloro che si prefiggono gli stessi scopi (“chi non è contro a noi, è per noi” - Mc. 9:40; articolo 4 dello Statuto).

Può far parte della Chiesa chiunque (persona adulta) accetti Gesù Cristo come personale salvatore ubbidendo al Suo comando battezzandosi nell'acqua per immersione (“Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato” - Mc. 16:16; articolo 5 dello Statuto).

Secondo la Parola di Dio, cui noi facciamo riferimento quale suprema autorità in tutta la materia di fede e di condotta, la nostra Chiesa è chiamata: Chiesa di Dio (Atti 20:28 e 1ª Cor. 1:2), Chiesa di Cristo (Rom. 16:16) e da Gesù stesso “...la mia Chiesa” (Mt. 16:18).
Chi siamo
Home page
Principi di fede
Attività
Contatti
Da questo conosceranno tutti che siete Miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri.


...riconoscevano che erano stati con Gesù...
(Atti degli Apostoli 4:13)
(Vangelo di Giovanni 13:35)
Chiesa Cristiana Evangelica
Noi predichiamo Cristo crocifisso e Lui risorto
via Don Bosco, 49/E - 10144 Torino