Chiesa Cristiana Evangelica, via Don Bosco 49/E Torino - Tutti i diritti sono riservati a Gesù!
La Comunità è nata alla fine degli anni 70, per iniziativa di alcuni membri di una Chiesa Evangelica sita in Torino in corso Matteotti, tra cui i fratelli Giovanni ed Ettore Morrone.
L’intento fu quello di formare una comunità cristiana più vicina agli ideali ed al cammino di fede e santità della Chiesa primitiva.
Inizialmente la prima sede fu in via Pinelli, successivamente si trasferì in quella attuale di via Don Bosco 49/E.
La costituzione legale è avvenuta con atto notarile il 7 dicembre del 1984.
Siamo credenti in Cristo impegnati nello svolgimento di attività concordi alla professione di fede cristiana evangelica, di tradizione pentecostale, senza scopo di lucro alcuno.
Nostro proponimento è quello di vivere secondo l'insegnamento della Parola di Dio e sotto la guida dello Spirito Santo, con l'unico scopo di innalzare e proclamare Gesù Cristo l’unica via che porta a Dio, l’unico Signore e Salvatore per questa umanità (“Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate” - Mt 28:19:20).
Per scelta di libertà viviamo in piena autonomia e indipendenza da qualunque altro gruppo o associazione ma siamo in comunione e collaboriamo con i membri della Missione Italiana per l’Evangelo e con tutti coloro che si prefiggono gli stessi scopi (“Chi non è contro a noi, è per noi” - Mc 9:40).
CHI SIAMO
Può far parte della Chiesa chiunque (persona adulta) accetti Gesù Cristo come personale salvatore ubbidendo al Suo comando di battezzarsi nell'acqua per immersione (“Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato” - Mc 16:16).
Secondo la Parola di Dio, cui noi facciamo riferimento quale suprema autorità in tutta la materia di fede e di condotta, la nostra Chiesa è chiamata: “Chiesa di Dio” (Atti 20:28 e 1Cor 1:2), “Chiesa di Cristo” (Rom 16:16) e da Gesù stesso “la mia Chiesa” (Mt 16:18).